Guide per un giorno

Nelle giornate di martedì 26 e mercoledì 27 aprile 2022, le classi 1Bs, 1Fs, 2Bs e 2Ds del nostro istituto si sono recate in uscita didattica alla Rocca Malatestiana e al centro storico di Cesena.

In questa occasione, gli studenti hanno potuto contare su delle guide d’eccezione: gli alunni Canale Federico (5Bs), Cassanelli Viola (5Bs), Sintoni Giulia (di 5Bs), Ansaloni Luna (5Fs), Magnani Anna (5Fs) e Venzi Vanessa (5Fs) che nell’arco del loro percorso formativo avevano partecipato alle attività di formazione promosse dal FAI.

Si è trattato di un momento di valorizzazione degli studenti del nostro istituto, che hanno brillantemente messo a disposizione della comunità scolastica le loro competenze, oltre che di un simbolico “passaggio di consegne” dagli studenti delle classi quinte a quelli del biennio.

Nella speranza che questo tipo di attività possa ripetersi negli anni a venire.