Concorso BibliotechiAmo (scad. 31/01/22)

Anche per l’anno scolastico 2021/22, l’Associazione Amici della Biblioteca  Malatestiana propone alle scuole superiori della città e della valle del Savio il  Concorso “BibliotechiAmo”, con lo scopo di stimolare gli studenti delle scuole  superiori nell’esprimere la loro creatività e capacità espressiva. 

In preparazione al concorso l’associazione ha organizzato un ciclo di incontri  propedeutici dal titolo: “Dalla Luna alla Terra: una lente d’ingrandimento sugli ultimi  trent’anni del ’900”.  

Il programma è pubblicato nella home page del sito.  

Il tema del ciclo sarà il peso dei media e delle nuove forme di comunicazione  nel processo di trasformazione che ha investito il mondo dell’informazione. 

Gli studenti partecipanti dovranno produrre un articolo di inchiesta o un  reportage fotografico inerenti al tema proposto quest’anno: La tua città: paradiso in  terra o girone infernale? Luci e ombre del luogo in cui vivi. 

In allegato è possibile trovare il documento informativo per il concorso, la  suddivisione dei premi, il regolamento e la scheda di iscrizione. 

Chi intende iscriversi deve lasciare il proprio nominativo all’ufficio protocollo  (sig.ra Oria Mazzoli) entro la data di scadenza: 31 gennaio 2022; la scuola farà poi un  invio unico con i nomi dei partecipanti.

Vedi allegati

Allegati
BibliotechiAmo.pdf
111 - Concorso_BibliotechiAmo.pdf

Ultima modifica il 20-10-2021 da SARA BELLAGAMBA