La classe senza voto "fa scuola"

Martedì 10 settembre il nostro Liceo si è collegato via Skype con il Liceo Classico "Carlo Alberto" di Novara, per un bel confronto sull'esperienza portata avanti per due anni della classe "senza voto", progetto sperimentale giunto al termine di un lungo lavoro di studio e approfondimento sul benessere a scuola, realizzato con il fattivo contributo del Dipartimento di Psicologia dell'Università di Bologna - sede di Cesena.

Novara ha contattato Cesena, dopo essersi documentata sulle esperienze di valutazione che hanno percorso vie diverse rispetto al tradizionale esito nel voto, ed è interessata ad ascoltare l'esperienza dei docenti che vi hanno lavorato. Sarà una preziosa occasione di confronto e scambio".