Proroga Concorso Nazionale ''L'Europa e' nelle tue mani!'' indetto in collaborazione con il Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Si pubblica la seguente notizia:
Bando di Concorso Nazionale "L’Europa è nelle tue mani!”, indetto dal Ministero dell’istruzione e il Dipartimento per le politiche europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri
Il concorso è rivolto agli studenti delle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, chiamati a realizzare un video, un power point o altro prodotto idoneo ad essere veicolato tramite i canali social media. 
Si segnala che il termine di iscrizione e presentazione degli elaborati (art. 6 – Iscrizione e termini di presentazione degli elaborati), inizialmente fissato al 15 febbraio 2022, è stato prorogato all’8 marzo 2022.
I lavori dovranno essere inviati, unitamente alla scheda di presentazione, firmata dal legale rappresentante dell’istituto scolastico, al seguente indirizzo di posta elettronica:  DGSIPUFFICIO3.CONCORSISTUDENTI@istruzione.it, indicando nell’oggetto la dicitura: “L’Europa è nelle tue mani!”
Come indicato all'articolo 9 del bando di concorso, una volta individuate le classi vincitrici, il Dipartimento per le Politiche Europee metterà a disposizione delle scuole di appartenenza, per il tramite della Direzione 
Generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico del Ministero dell’Istruzione, un premio di 7.000 euro per ciascuna classe vincitrice, da utilizzare per l’acquisto di materiale didattico e/o per la realizzazione di iniziative formative relative alle tematiche europee.
Per ogni ulteriore informazione si invita a contattare la Direzione generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico – Ufficio III ai seguenti recapiti tel.06.58492792 – 06.58492587; email: DGSIPUFFICIO3.CONCORSISTUDENTI@istruzione.it.
Si allega alla presente, la nota prot. n. 2297 del 14/10/2021, il bando di concorso nel quale sono indicate le modalità di partecipazione, corredato della scheda di presentazione e delle liberatorie.
Allegati
Bando concorso l'Europa e' nelle tue mani_DPE - MI
Allegati B-C_Liberatorie
Nota proroga concorso L'Europa e' nelle tue mani!_prot.n. 269
Precedente Nota concorso l'Europa e' nelle tue mani! prot.n. 2297 del 14-10-2021
All. A - scheda di presentazione

Ultima modifica il 03-02-2022 da SARA BELLAGAMBA