Testimonial d'eccezione incontrano gli alunni

Si sono recentemente svolti due interessantissimi incontri di formazione/ informazione universitaria che hanno visto protagonisti, oltre agli studenti del Monti, anche quelli dei licei Righi e Alpi.

Sabato 1 febbraio 2020 è stata la volta di due ingegneri biomedici dalla carriera brillante, l’ingegnere Roberta Fognani delle Officine Rizzoli di Bologna, specializzata nel campo delle protesi e l’ingegner Alberto Sensini, ex alunno del Liceo Monti, diventato molto famoso perché ha inventato il tendine artificiale che si rigenera. L’incontro ha avuto tratti commoventi, soprattutto quando si è toccato il tema della malattia dei bambini.

L’8 febbraio 2020 è stata l’occasione per incontrare il dottor Marcello Ceccaroni, medico cesenate di fama mondiale, che ha parlato da maestro perché ha toccato le corde più profonde della vocazione umana degli studenti presenti (circa 140): il lavoro fa parte della vocazione della vita e va intrapreso con serietà, umanità ed etica.
(Foto dell'evento: Gianmaria Zanotti).

Raffaella Candoli del Resto del Carlino ha moderato gli incontri, realizzati grazie all’abile tessitura di relazioni dell’ingegner Bondanini, convinto che l’incontro con grandi personalità possa essere un ottimo esempio per gli studenti.

Rassegna stampa

Il Resto del Carlino, Cesena, 31 gennaio 2020: Testimonial eccellenti per il futuro dei ragazzi

Corriere Romagna, Cesena, 9 febbraio 2020: Un chirurgo straordinario incanta gli studenti

Foto dell'incontro del 01-02-2020