"Nontiscordardimè - Operazione scuole pulite”

"Nontiscordardimè - Operazione scuole pulite”, è l’iniziativa, lanciata da Legambiente, rivolta alla cura degli ambienti scolastici. Quest’anno è dedicata alla rigenerazione degli spazi esterni.

Gli studenti della classe 1Bs, insieme alla loro insegnante prof. B.M.Manuzzi, hanno aderito, scegliendo di riservare l'ora di educazione civica alla cura dell’aiuola letteraria, il piccolo spazio verde di pertinenza della scuola che ospita alcune specie vegetali di ispirazione poetica, secondo il progetto portato avanti dalla prof. G.Casalboni.

Una piccola azione, parte di un più ampio percorso condiviso col consiglio di classe e iniziato in autunno in occasione della Settimana nazionale della RiGenerazione, che mira a favorire la socialità, il rispetto per i beni pubblici, la conoscenza e l'attenzione per il mondo vegetale, così importante nel controllo degli inquinanti.