#IOLEGGOPERCHÉ: i messaggi dei nostri alunni-lettori

Le biblioteche scolastiche sono fondamentali per accendere la passione della lettura e la conoscenza del patrimonio culturale. Per questo l’Associazione Italiana Editori con il patrocinio del MIUR promuove IO LEGGO PERCHE, una grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti.

Tra il 21 e il 29 novembre 2020, chiunque lo desideri potrà recarsi nelle librerie di Cesena gemellate con la nostra scuola, scegliere un libro, acquistarlo e donarlo alla biblioteca del Liceo Monti.

Quest’anno sarà possibile comprare e donare on-line o con acquisto telefonico. Genitori, studenti, amici, non perdete questa occasione per arricchire e potenziare la biblioteca della scuola!

Le librerie gemellate sono:

• Librerie.coop Cesena Via A.C. Jemolo, 110 Cesena - libreria.cesena@librerie.coop.it tel 0547 610441
  • Ubik Cesena Piazza del popolo 25/26 Cesena - cesena@ubiklibri.it tel 0547 077134
  • Libreria I libri di Elena Corte Piero della Francesca 59 Cesena - tel 0547 077544

Per ulteriori informazioni vai al sito: www.ioleggoperche.it

Ecco alcuni messaggi dei nostri alunni-lettori

Natalia (1Es)

Vittoria (5Ce)