I nostri alunni al Bi Hachathon Re-Vive

I nostri alunni Ilenia Evangelisti, Martino Pagliarani, Viola Pagliarani e Giulio Teodorani di IV Ac accompagnati dalla prof. Manuela Piraccini hanno intrapreso l’avventura del Bi Hachathon Re-Vive della Scuola Digitale a Modena.

Le competizioni di FUTURA ITALIA sono caratterizzate da un approccio metodologico ben definito, Challenge Based Learning, che include gli hackathon (maratone progettuali dove gruppi di studenti, appartenenti a scuole ed indirizzi differenti, si sfidano per ideare e proporre soluzioni rispetto a problemi ed opportunità della società) e i model, simulazioni dei processi negoziali che avvengono a livello nazionale ed internazionale, dove tutti partecipanti possono apprendere e sperimentare le regole del policy-making, della diplomazia e della negoziazione.

Il Challenge Based Learning è un approccio didattico multidisciplinare coinvolgente che incoraggia studenti e docenti a sfruttare la tecnologia per risolvere i problemi del mondo reale.

(Prof.ssa Manuela Piraccini)

Hackaton Modena