Corsi di formazione gratuiti progetto riti (fami)

Si pubblica la seguente notizia pervenuta da Roberta Giardini (Responsabile ente di formazione C.F.O. Centro Formazione e Orientamento) - Cooperativa sociale LABIRINTO - Via Milazzo, 28, 61021 PESARO

E' stato avviato un percorso formativo all’interno della progettualità FAMI denominata “R.I.T.I. Reti Inclusive Territoriali Integrate”, che vede la Prefettura Di Pesaro e Urbino come ente capofila, rivolto ad operatori pubblici e privati (assistenti sociali, educatori, insegnanti, polizia municipale, impiegati comunali, presidi, etc.) che si occupano di situazioni di fragilità familiare connesse all’esperienza della migrazione, e ha l’obiettivo di proporre, in un’ottica evolutiva, la lettura del blocco e della crisi nella crescita che può riguardare il minore e la famiglia migrante. Tra gli argomenti principali saranno discussi i fattori evolutivi e di contesto che possono generare la situazione di disagio.

Il ciclo di incontri introduce un modello di lavoro basato sulla rete multiprofessionale e multidisciplinare, volto alla costituzione di una comunità educante composta da adulti esperti e competenti che accompagnano i giovani e le loro famiglie nel percorso di crescita. Il ciclo di incontri prevede lezioni frontali, momenti di discussione e approfondimento, e laboratori in piccolo gruppo. Gli incontri sono previsti, per esigenze sanitarie, in modalità a distanza su piattaforma certificata, messa a disposizione da Labirinto.

TROVATE LE MODALITA’ DI ISCRIZIONE NELLA LOCANDINA CHE ALLEGHIAMO

(controllare termine iscrizioni che varia per ciascun modulo)

Allegati

Riti Locandina 2 (A3) definitiva.pdf