Primo concorso sulla cultura coreana in Italia

Si pubblica la seguente notizia:

Poiché i giovani di oggi stanno crescendo in una società integrata a livello globale, è importante acquisire una sensibilità verso una diversità culturale, già presente in Italia, fin dalla tenera età. La Corea è una nazione sempre più importante sulla scena mondiale e comprenderne la storia e la cultura potrebbe essere un vantaggio per gli studenti che desiderano ampliare la propria comprensione del mondo.

KSCPP è un'organizzazione globale che pubblica risorse in diverse lingue sulla storia e la cultura della Corea dal 2005.

Negli ultimi 14 anni, negli Stati Uniti, abbiamo tenuto concorsi nazionali per studenti delle scuole medie inferiori e superiori e quest'anno terremo il nostro primo concorso sulla cultura coreana in Italia

L'argomento per il concorso di quest’anno è basato sul libro “Chung Hyo Ye – Racconti di devozione filiale, rispetto e benevolenza dalla storia e folclore della Corea”. È possibile scaricare questo libro in modo completamente gratuito da questo link o sul nostro sito www.kscpp.net.

Per i dettagli completi del concorso, clicchi qui o sul volantino sottostante.

Per domande o commenti, non esiti a contattarci all'indirizzo kscppessay@gmail.com

Sinceramente,

Kyung Won Pak